LIGHTS AND SHADOWS

Mostra collettiva a cura di Renata Bellanova

Da lunedì 26 Marzo fino a sabato 14 Aprile 2012 presso la Galleria Bosi Artes di Roma

LIGHTS AND SHADOWS
mostra collettiva a cura di Renata Bellanova
Da lunedì 26 Marzo fino a sabato 14 Aprile presso la Galleria Bosi Artes di Roma

Da lunedì 26 Marzo fino a sabato 14 Aprile, la Galleria Bosi Artes si colora di bianco e nero.
Lo spazio di via Pinciana 41 sarà dedicato, infatti, all’esposizione Lights and Shadows a cura di Renata Bellanova.

In mostra opere di Carla Accardi, Adriana Amodei, Flavia Bigi, Alighiero Boetti, Mario Costantini, Verena D’alessandro, Marta Jovanovic, Antonio Milana, Andrea Pacanowski, Marinella Paolini, Oliviero Rainaldi, Beatrice Scaccia ed Emilio Vedova.

Lights and Shadows parla di luci e ombre contemporanee, simulate e generate. Non si tratta di esitanti toni intermedi ma di un’arte risoluta e consapevole delle proprie capacità; determinata a voler raccontare un qualcosa senza restare in ombra. La voglia di emergere, quindi, per lasciare un’impronta nella vita.

L’arte contemporanea stessa vive e si nutre di contrasti e numerose sono state negli anni le mostre dedicate a questo tema del bianco e nero. Lights and Shadows cerca, però, di approfondire questa tematica con la passione di un racconto. I lavori esposti danno voce ai sentimenti di ogni singolo artista. L’esistenza di ognuno di noi, infatti, è scandita da momenti di luci e ombre: i bianchi e neri della vita che forgiano la nostra essenza determinando scelte e cambiamenti.

Dipinti, sculture, disegni, fotografie e fiber art. Bosi Artes propone un interessante percorso attraverso i lavori di tredici diversi artisti caratterizzati da altrettanti risultati di stile.

Mercoledì 4 Aprile dalle ore 18.30 in via Pinciana 41, inoltre, la Galleria sarà lieta di invitare collezionisti e amici, ad un aperitivo.
L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere alcuni degli artisti presenti nella collettiva Lights and Shadows. Storicizzati e non, differenti per formazione e modus operandi ma tutti creatori di un’arte raccontata, in questa mostra, dall’eleganza del bianco e nero.

BOSI ARTES
Via Pinciana 41 00198 Roma
+39 06 32110131